LA CITTA’ DEL CIRCO POP CORN

Da 10 anni in poi

Da 10 anni in poi

Ed. Giunti Junior. Coll. Gru., 2013
Illustrato da Giuliano Ferri.

“Il dito di Giacomo si bloccò di colpo, il cuore accelerò i battiti e il naso Incominciò a odorare. Quell’odore, quell’odore inconfondibile!I pop corn! Sentì un leggero raspare e poi qualcosa affiorò dal davanzale: due orecchie, due zampe e una coda, e ancora due orecchie e due zampe e una coda, e ancora due orecchie e due zampe, e una coda! Tre gatti soprapposti, anzi, una piramide di gatti!”

Un bel libro tutto da leggere, in cui temi attualissimi come la tolleranza per la diversità, l’accoglienza degli altri, il rispetto per l’ambiente, l’importanza di non farsi condizionare dalla pubblicità e dai luoghi comuni e perfino di tornare a una alimentazione sana e “artigianale”, si fondono in una storia di amicizia toccante, ma non per questo priva di suspence. (www.noinonni.it)

E’ un libro per ragazzi davvero ricco di argomenti e di spunti di riflessione…Tutto questo in una storia avventurosa e coinvolgente, un po’ surreale e onirica, sospesa tra sogno e realtà, in una dimensione che ha valore per la sua bellezza, a prescindere dal fatto che sia accaduta o sia solo stata sognata da Giacomo, il bambino protagonista. Una storia epica, con un popolo e la sua regina bambina da salvare, un eroe straniero con un talento speciale, un inventore e tre gatti luogotenenti della regina… Avvincente, scorrevole, accompagnato da bellissime pagine illustrate, adatto a bambini dai 10 anni in su che, se colgono anche solo la minima parte degli spunti che sono seminati tra le righe, possono trovare una buona occasione di crescita e altrimenti, comunque, un’ottima e piacevolissima lettura. (www.fattorefamiglia.com)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *