IL SEGRETO DI CAGLIOSTRO

Da 8 anni in poi

Da 8 anni in poi

“IL SEGRETO DI CAGLIOSTRO”

Edizione Giunti Junior Collana Le gru 2008

Illustrazioni di: Massimo Alfaioli

“Ah, la torta a tre strati farcita di crema e ricoperta di glassa di cacao! E i cioccolatini alla liquirizia e i bonbon croccanti alla nocciola! Tutte squisitezze, e altre ancora, di cui Urbina e Olimpia parlano spesso tra loro con aria un po ‘ ispirata come succede ai veri appassionati, così come parlano dei libri che Olimpia preferisce e che stanno nello strato giallo della torta, quello che profuma di crema alla vaniglia. Torta?! Sì avete capito bene, lo strato giallo della torta, cioè il quarto piano della biblioteca…”

Un agile giallo dalla penna di una grande autrice, che restituisce una splendida dimensione di infanzia ascoltata… Un’avventura con ottimi colpi di scena sull’amore per l’oggetto libro…

(da LIBRAZZI, guida ai libri per ragazzi “Coordinamento delle librerie per ragazzi”. )

Quando un libro porta con se un pizzico di allegria e un significato di profondo rispetto per l’infanzia, il suo autore ha già compiuto un gesto che é un dono…

(da Andersen)

… un libro davvero “gustoso” che parla ai ragazzi di libri e di avventura attraverso una storia fresca e di grande ritmo narrativo.

(da IL PEPEVERDE)

Pubblicato per ora in: Italia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *